Site logo

Cridesign


..:: Art of Dream ::..

LOADING
Gundam Sandrock...
Model Kit 1:144 scale
Ecco un nuovo modello di gundam della serie Wing. Il kit è in plastica in scala 1:144. Iniziamo con la scatola e i suoi pezzettini..... :)
Ho iniziato togliendo un po di plastica, ovvero ho realizzato i fori dietro i polpacci e nella parte frontale
Ora il mio cruccio, che ho già avuto con un precedente gundam, sono i maledetti polycaps che devo montare subito per poter incollare/stuccare/carteggiare/colorare il modello e alla fine li sporco sempre. Ho provato a tagliarne il bordo per "infilarle a scatto" ma non hanno la stessa tenuta e le gambe poi non restano rigide. Un veloce montaggio a secco per vedere come si presenta.
Il collegamento tra la parte superiore e quella inferiore del busto vanno ad incastro e mi ricordo che da un precedente modello che avevo fatto questo mi ha dato qualche problema....
Quindi ho tagliato i "pirellini" che bloccavano la parte inferiore in modo che ora le due parti si posso verniciare separatamente così alla fine le incollerò insieme.
Dopo aver stuccato carteggiato lavato e asciugato tutto ecco una visione di insieme.
Gli adesivi allegati nella scatola, e guardandoli......mi fanno un pochino schifo quindi carichiamo l'aeropenna con l'oro e via a pitturare.
Con un po di blu tack ho provveduto a mascherare le articolazioni policaps che sono fatte di un materiale che odio perché non si possono carteggiare o verniciare decentemente.
Riguardando i vari pezzi ho notato che alcune aperture non sono aperte...ahahah, cosi ho rimesso mano alla lima.
Ora tutti i pezzi sono pronti per una buona mano di primer, uso quello della tamiya in bomboletta (quello che puzza un'esagerazione per intenderci).
Prima...
Stacks Image 425
...dopo
Iniziamo a verniciare i vari pezzi mascherando di volta in volta a seconda del colore che devo passare.
Ho sfinito le punte dello stemma che ha sulla testa qui nella foto solo nella parte sx perché mi sembravano un pochino grossolane.
Ho iniziato a dare leggere sfumature con il nero moooooolto diluito, anzi con del diluente e una punta di nero lungo le giunzioni di tutti i pezzi bianchi.
Altri pezzi verniciati...
Altro montaggio a secco... mancano le bracciaaaaaaaaaa.....
To be continued...
all right reserved © 2018 Contattami